Novità

Una nuova realtà. IPLUS, consulenti di impresa e sostenibilità.

Col 2021 nasce IPLUS, consulenti di impresa e sostenibilità, realtà che vuole offrire una consulenza d‘impresa integrata di molteplici ambiti professionali, che possano soddisfare al meglio i bisogni dei propri clienti, con soluzioni efficaci ed innovative.

Studio Scappini e Studio Bussinello Demme da circa 40 anni si occupano rispettivamente di fiscale e di lavoro, entrambi alla ricerca di partner professionali con cui avviare il progetto ad oggi chiamato IPLUS.

Perché unirsi?

IPLUS vuole offrire una consulenza di impresa integrata di molteplici ambiti professionali, che possano soddisfare al meglio i bisogni dei propri clienti, con soluzioni efficaci ed innovative.

Qual è l’opportunità?

Insieme vogliamo fare gioco di squadra, per supportare la realizzazione di progetti di impresa più grandi e complessi e accompagnare i nostri clienti attraverso lo sviluppo della loro visione imprenditoriale.

Caratteristiche di questo nuovo studio.

Siamo un interlocutore unico, che si prende cura dell’imprenditore e delle persone che detengono la responsabilità dell’impresa e che vogliono realizzare i propri sogni e sfide e quelli della sua famiglia. Crediamo che l’interlocutore unico per le esigenze aziendali, ancora poco presente in Italia, possa essere definito il consulente d’impresa, che è composto da una squadra multidisciplinare di oltre 20 persone tra professionisti ed operativi che possa rispondere in modo specialistico alle esigenze dell’impresa, e ove non è possibile coprire tale tematica ci si appoggia alla rete di collaborazioni con realtà di servizi specializzati affini e integrabili con il nostro core-business che è fiscale, lavoro, sostenibilità e legale. Siamo consapevoli che prende cura delle imprese crea un beneficio alla comunità, sia per la ricchezza generata nel territorio sia per molti aspetti sociali. L’interlocutore unico risponde a molti bisogni del cliente, in primis di efficienza ed efficacia nel risolvere i propri problemi complessi od urgenti; per ottenere ciò siamo versatili, disponibili, propositivi e cerchiamo le prospettive future da intraprendere.

Qual è la visione innovativa?

La nostra visione innovativa consiste nel diventare un consulente di impresa che integri le competenze e conoscenze del commercialista e del consulente del lavoro, insieme alle altre categorie professionali affini; ad esempio, negli ambiti di consulenza di sostenibilità e assistenza legale in particolare societario, commerciale internazionale, privacy e penale d’impresa. Questo concetto è stato promosso molti anni fa da Luigi Franco Bussinello, fondatore del relativo studio, quando era presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro di Verona.

Perché la sostenibilità?

Siamo consulenti d’impresa con un plus che è la sostenibilità, materia e competenze coltivate all’interno dello studio da circa dieci anni grazie al coinvolgimento di professionisti specializzati sull’argomento, strategia di responsabilità sociale d’impresa. L‘area dello studio che si occupa di sostenibilità è delegata a Sustainabilia, che è parte integrante di IPLUS. Rispetto all’attuale offerta presente nel mercato abbiamo una grande cultura e tecnica in tema di sostenibilità, dalla rendicontazione non finanziaria all’applicazione di strategie di responsabilità sociale d‘impresa.

Qual è l’idea di sviluppo?

La nostra prospettiva di sviluppo prevede l’integrazione interna di maggiori ambiti professionali riguardanti la consulenza aziendale e il voler gestire uno studio di consulenza come fosse un’impresa.

Rispetto all‘attuale emergenza sanitaria dovuta a covid-19, qual è il punto chiave di adattamento?

La pandemia e il periodo storico attuale giustificano maggiormente la scelta di integrare diversi ambiti professionali. Intravediamo un grande cambiamento in questo decennio, una modifica strutturale del settore consulenziale classico che ci richiede di agire in anticipo in modo pro-attivo. IPLUS è la nostra risposta.

Ultimi articoli pubblicati

Eventi

Evento pubblico: Le nuove frontiere della Logistica Intermodale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras scelerisque ac leo id posuere. Quisque faucibus, odio quis placerat sagittis, justo libero cursus augue, at vehicula.

Eventi

Presentazione di IPLUS a tutti i clienti di Studio Scappini e Studio Bussinello Demme

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras scelerisque ac leo id posuere. Quisque faucibus, odio quis placerat sagittis, justo libero cursus augue, at vehicula.