Dal 1986, Fabio Ferrari lavora nel settore assicurativo, avendo acquisito esperienza in vari ambiti. Dal 1993, è iscritto all’Albo broker assicurazioni. Ha lavorato per 20 anni nel più grande broker mondiale, ricoprendo vari ruoli dirigenziali. È stato Consulente e/o Risk Manager in grandi aziende nazionali e internazionali in diversi settori: automobili, autostrade, meccanica, logistica, manifatturiera, tessile, moda, edilizia, alimentare, calzaturiero e GDO. Fabio si è occupato e ha gestito grandi sinistri sia a livello nazionale che internazionale.
Da almeno 10 anni, svolge la professione di Risk manager, in particolare nelle PMI, seguendo le norme ISO 31000, con un’attenta valutazione dei rischi e fornendo consigli sia per il trasferimento del rischio che per la prevenzione. Si occupa di Progettazione e Docenza di Corsi di Formazione di Risk Management, Enterprise Risk Management e Tecnica assicurativa per Aziende, Intermediari assicurativi e Banche (Bancassurance e gestione rischi non finanziari). È Formatore A.I.F., socio ANRA con formazione RIFT (FERMA Rimap Fast Track ANRA) e collabora con ASSINFORM nella docenza di corsi per Compagnie assicurative. È anche co-founder di Risk Academy Srl, una società di formazione di Risk Management per intermediari assicurativi.
Fabio Ferrari ha una base tecnica, avendo conseguito un diploma di Istituto Tecnico per Geometri. Ha frequentato dal 1981 al 1984 l’Università degli studi di Verona – Economia e Commercio e nel corso degli anni ha partecipato a vari corsi e master per l’aggiornamento professionale.
Area Fiscale
Ragioniere e Consulente amministrativo
antonio.merlin@i-plus.it
Vedi profiloArea Fiscale
Commercialista e Revisore legale
francesco.scappini@i-plus.it
Vedi profiloIscriviti alla newsletter IPLUS
2024 © Tutti i diritti riservati. | Studio Scappini Società Benefit sas P.IVA 02920150238